lunedì 27 novembre 2017

Eclairs rosse al cioccolato e lamponi di Christophe Adam




Appena le ho viste me ne sono innamorata, e subito dopo aver ricevuto il libro "Eclair de Génie" mi sono messa al lavoro.
Il libro è stupendo, offre un sacco di spunti e ci sono idee molto originali, c'è da perdersi nel fantastico mondo delle éclairs.
Inoltre volevo subito provare il tappetino microforato di Silikomartperfetto per la cottura della pasta choux, e si è rivelato ottimo!
L'idea di fare delle éclairs tutte rosse mi attirava perchè innanzitutto non le ho mai provate colorate, inoltre è un colore che in cucina mi mette molta allegria, e, successivamente, mi sono accorta che sono anche in tema natalizio.
Questa ricetta è farcita con una crema al cioccolato a cui ho aggiunto una purea di lamponi, e la lieve acidità dei frutti si sente e sta benissimo.
Ovviamente ho utilizzato il burro Lurpakottenendo una pasta choux saporita e dalla consistenza ottima.
Clicca qui per leggere la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento