venerdì 17 marzo 2017

Brioche soffice caramellata


http://lamiapasticceriamoderna.blogspot.it/p/brioche-soffice-caramellata.html


Qualche tempo fa ho conosciuto in rete una ragazza, grazie a un interesse comune per la cucina. Lei è una bravissima, navigatissima, generosissima, disponibilissima, blogger, ed è anche una brava grafica. Il mio logo, che amo ogni giorno di più, l'ha fatto lei. E' difficile imbattersi in persone così disponibili, soprattutto nel web spazio, ma fra di noi è scattata subito un'intesa, un'affinità, e ora ci sentiamo spesso telefonicamente come amiche che si conoscono da tempo. Lei è Barbara, polacca per nascita, italiana per amore, testa fina e creativa, e potete vedere le sue bellissime foto e i suoi piatti semplici ed originali sul sito Foodohfood. Mi ha subito attratta la ricetta di questa sua deliziosa brioche, sofficissima, ma rivestita da una sottile crosticina dovuta allo zucchero di canna caramellato. Io ne ho fatto tante piccole brioche da portare a scuola per la merenda, e dovrò rifarle perché sono finite subito. La ricetta è molto buona, la trovate qui, io ho fatto delle piccole modifiche per la procedura e la quantità di lievito.
Clicca qui per leggere la ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento